Viridis-Energia

Viridis Energia: il nuovo “cuore solare”.

Nel contesto dell’attuale dibattito sull’importanza della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica, l’adozione di fonti da energia rinnovabile sta diventando sempre più cruciale per le Aziende.

Viridis energia seguendo il suo leitmotiv ha dimensionato e realizzato un impianto fotovoltaico ad hoc per i suoi uffici da 18,4 kWp, costituito da 40 moduli PV Jinko Solar da 460 Wp collegati singolarmente ad un ottimizzatore di potenza SolarEdge, con la funzione di limitare gli effetti dovuti ad eventuali ombreggiamenti e di valorizzare e incrementare la produzione annua.

Inoltre, l’impianto è dotato di 2 inverter (SolarEdge) da 8 e 10 kW e di un sistema di accumulo da 18 kWh.

Questo tipo di impianto è stato progettato con l’intenzione di aumentare in maniera massiva la soglia di autoconsumo, in modo da coprire il 100% dei suoi consumi energetici.

Il “cuore solare” di Viridis Energia garantirà:

• autosufficienza energetica: i nostri uffici saranno in grado di soddisfare il 100% del proprio fabbisogno energetico attraverso l’energia solare, riducendo la dipendenza dalla rete elettrica nazionale.
  • risparmio economico: la produzione di energia solare comporterà un significativo risparmio sui costi energetici a lungo termine, poiché l’energia solare è una fonte gratuita e inesauribile.
  • impronta ecologica ridotta: utilizzando il sole, ridurremo le emissioni di gas serra e l’inquinamento atmosferico, contribuendo così alla lotta contro il cambiamento climatico.
  • impegno per la sostenibilità: l’adozione di energie rinnovabili riflette il nostro impegno per la sostenibilità aziendale e l’ecologia, migliorando il nostro impatto sociale.

Il nuovo impianto non solo renderà Viridis Energia autosufficiente dal punto di vista energetico, ma dimostra anche il suo impegno reale verso un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.