Viridis Energia obiettivo 2050: nuovo impianto solare da 12 MWp di energia pulita.
Viridis Energia ha ottenuto l’autorizzazione ed è risultata aggiudicataria in ASTA FER del 24 giugno di un nuovo parco fotovoltaico da 12 MWp di energia solare.
Questo investimento è in linea con gli sforzi globali per affrontare le sfide legate al cambiamento climatico.
Il nuovo impianto rappresenta un modello positivo per tutto l’indotto del mercato rinnovabile, dimostrando che è possibile perseguire la crescita economica mentre si adotta un approccio responsabile nei confronti dell’ambiente.
La sostenibilità ambientale è al centro di questo progetto e le opere compensative si estenderanno concretamente al tessuto sociale, creando valore aggiunto per la comunità locale non solo coinvolgendo attivamente i cittadini ma promuovendo comportamenti virtuosi e uno sviluppo sostenibile nel lungo termine.
Viridis Energia realizzerà per il Comune di Poviglio e di Boretto, opere di efficientamento energetico, per un totale di 110 KWp c.a. di energia pulita, che consisteranno in:
- impianti a tetto per gli edifici Comunali (tra cui Biblioteca Comunale Di Poviglio e il Polo Scolastico Scuola dell’Infanzia e asilo nido di Boretto) con strutture innovative e ad hoc per garantire la massima funzionalità e fruibilità dell’edificio preesistete,
- colonnine di ricarica,
- veicoli elettrici.
Inoltre, ai residenti del Comune di Poviglio, che ne faranno richiesta, verrà consegnata una “Green Card” che consentirà l’erogazione di energia elettrica dalle colonnine di ricarica a tariffa agevolata.
Il mix energia pulita e iniziative virtuose, riflette un impegno tangibile della nostra “strategia energetica” e avrà un impatto rilevante sulla riduzione delle emissioni di gas serra, sull’affrancamento dalla dipendenza da fonti energetiche fossili e sulla sensibilizzazione ambientale: un nuovo goal verso un futuro energetico sostenibile.